informativa privacy
21967
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21967,stockholm-core-2.1.9,select-theme-ver-7.8,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,paspartu_enabled,menu-animation-underline,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Informativa Privacy

a norma dell’ART. 13 e ART. 14 del RGDP (EU) 2016/679

Pubblicato: 25 maggio 2018

 

 

Gentile cliente/fornitore,
il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGDP) all’art. 13, paragrafo 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta e indiretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento. La scrivente Società vi adempie compiutamente informandoLa che:

 

Finalità

I dati sono raccolti per le seguenti finalità:
• esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell’esecuzione del contratto, a Sue specifiche richieste;
• adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
• gestione della clientela (amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità);
• gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa);
• gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie);
• compimento di ricerche di mercato;
• invio di materiale pubblicitario;
• attività promozionali.

 

Modalità del trattamento

In relazione alle summenzionate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei, informatici e telematici in modo da garantirLe la sicurezza e la riservatezza dei dati, nonché la piena osservanza della Legge.

La base giuridica si fonda:
• su suo consenso espresso per una o più specifiche finalità determinate;
• su esigenza contrattuale o precontrattuale;
• su obbligo legale al quale la scrivente Società è soggetta.

Le fonti indirette da cui hanno origine i dati personali sono gli agenti e i portali web.

 

Natura del conferimento e conseguenze del rifiuto a rispondere

Il conferimento dei dati è:
• obbligatorio in base a legge, regolamento, normativa comunitaria;
• condizionante la possibilità di adempiere efficacemente agli obblighi contrattuali assunti;
• facoltativo ai fini di: compimento di ricerche di mercato, invio materiale pubblicitario, svolgimento di attività promozionali.

Il Suo eventuale rifiuto a rispondere comporterà la nostra impossibilità di:
• adempiere al contratto;
• adempiere efficacemente agli obblighi contrattuali assunti;
• compiere ricerche di mercato;
• inviare materiale pubblicitario;
• svolgere attività promozionali.

 

Comunicazione

I dati di cui sopra potranno essere comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate:
• ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
• banche ed istituti di credito;
• società di recupero crediti;
• studi legali;
• imprese di assicurazione;
• società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
• studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali;
• distributori.

I dati non saranno diffusi.

Potranno venire a conoscenza dei dati:
• i dirigenti, gli amministratori e i sindaci;
• gli addetti alla contabilità ed alla fatturazione;
• gli addetti all’ufficio tecnico;
• gli addetti alla commercializzazione dei beni/servizi;
• il personale operaio;
• agenti e rappresentanti;
• lavoratori autonomi, a progetto, occasionali.

 

Periodo di conservazione

Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riferito al trattamento per le finalità contrattuali coincide con la durata del rapporto contrattuale, mentre quello legato all’espletamento degli obblighi legali è prescritto dalla legge. In relazione alle finalità di compimento di ricerche di mercato, invio di materiale pubblicitario e attività promozionali il periodo di conservazione dei dati sarà di massimo 10 anni.

 

Diritti dell’interessato

La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di portabilità dei dati e di opporsi al loro trattamento. Dal momento che il trattamento ha anche base giuridica sul consenso da lei prestato Le è riconosciuto il diritto di revoca dello stesso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la società CAVIGLI RDI di Gianni Cavigli, corrente in Civitella in Val di Chiana (AR), Loc. Oliveto – Spoiano.
E-mail di riferimento: info@cavigli.it

 

Arezzo, 25/05/2018